In viaggio con San Carlo

Attraverso i sapori e i luoghi iconici italiani

San Carlo, azienda leader in Italia nel mercato chips e snack, è presente all’estero in oltre 30 paesi con una gamma di patatine premium, nei gusti plain e aromatizzati, e un pack dedicato.

Dopo l’esordio con il posizionamento targato “A bite of style”, primo step strategico orientato su un racconto spiccatamente milanese, la gamma internazionale firmata San carlo, aveva bisogno di un’evoluzione della propria identità, per comunicare il suo DNA italiano in modo meno sofisticato ma più rilevante e comprensibile per il consumatore straniero, trovando un punto di contatto con l’immagine che dell’Italia è maggiormente consolidata all’estero.

insight news sancarlo 02 beforeafter

Per farlo abbiamo progettato un’identità vivace e colorata che celebra i luoghi iconici italiani, il nostro atteggiamento conviviale e solare nell’affrontare la quotidianità.

San Carlo ti porta con sé in un viaggio tra monumenti pieni di storia, paesaggi delle nostre campagne, fino alle costiere che tutto il mondo ci invidia.

insight news sancarlo 03 moodboard

Ogni illustrazione dipinge un momento specifico legato al luogo, come l’aperitivo per Milano o il tour in gondola a Venezia, il tutto abbinato a colori accesi.

I personaggi hanno la funzione di rappresentare il momento di consumo del prodotto, in maniera ironica senza prendersi troppo sul serio, all’italiana.

Per ottenere questo risultato abbiamo pensato a Riccardo Guasco perché il suo stile esprime perfettamente il carattere italiano che volevamo comunicare.

“Uno dei momenti più classici della vita italiana: l’aperitivo, soprattutto quello classico del dopo lavoro, un must dei milanesi, meglio se in piazza Duomo.”
insight news sancarlo 04 trittico1
insight news sancarlo 06 trittico3 03 03 03

Condividi

L'articolo