Women4: a fianco di Gi Group per l’employability femminile

Non esistono lavori da uomo o da donna, ma solo opportunità da cogliere.

Le donne non fanno turni di notte.
Le donne non guidano mezzi di trasporto.
Settori come la logistica e gli autotrasporti non sono adatti alle donne.

Quante volte avete sentito frasi del genere? Quante volte l’occupazione femminile è stata vittima di luoghi comuni, pregiudizi o vere e proprie discriminazioni?

Un tema centrale nel mondo del lavoro, che Gi Group ha scelto di affrontare in modo diretto e concreto. La prima multinazionale italiana del lavoro ha infatti lanciato un progetto per sensibilizzare tutti – aziende, istituzioni e lavoratori – e favorire concretamente l’Employability delle donne.

News Women4 loghi

Women4, online da inizio 2022, vuole infatti sfatare i falsi miti che popolano il mondo lavorativo femminile, e offrire alle donne posizioni di lavoro in settori tradizionalmente a prevalenza maschile. 

Un progetto che rientra nell’impegno quotidiano di Gi Group a favore del lavoro sostenibile, e in cui CBA ha affiancato l’azienda per lo sviluppo della brand identity, per l’identificazione concept di comunicazione e per design e sviluppo del sito web.

News Women4 website

Una risposta concreta alle esigenze di un mercato del lavoro in continua evoluzione, all’interno del quale il Gruppo sta evolvendo la propria proposta, anche in linea con le novità tecnologiche e con le esigenze delle generazioni più giovani. 

Sono numerose le iniziative di Gi Group che hanno visto la collaborazione di CBA, con un contributo sia strategico sia operativo in termini di branding, comunicazione e design. Dal coinvolgimento dei gamer della Generazione Z con Good Game fino a Destination Work, progetto di Corporate Social Responsibility che unisce meeting digitali e incontri in filiale.

News Women4 mobile
News Women4 esterna

Women4, che vedrà nei prossimi mesi la partnership di numerose aziende di diversi settori, è destinato a diventare sempre più centrale nella strategia di posizionamento di un brand che ha nella competenza, nella semplicità e nell’umanità i suoi valori fondamentali, e che vuole garantire a tutte e tutti le migliori opportunità professionali.

Condividi

L'articolo