Arrigoni è uno storico produttore di formaggio italiano. Dal 1914 ad oggi, l’azienda è riuscita a consolidare la propria reputazione di caseificio tradizionale specializzato in prodotti di alta qualità per grandi marchi. Questo però ha progressivamente indebolito l’immagine del brand Arrigoni, con una conseguente perdita di credibilità da parte dei consumatori italiani.
L’intero progetto è stato sviluppato con l’obiettivo di ricostruire la brand awareness e l’autorevolezza di Arrigoni quale marchio e non solamente come produttore. Partendo dai valori differenzianti e dalla personalità di marca, la nuova immagine permette di definire una nuova identità e un look&feel completamente rinnovato. Questo ha poi permesso di estendere il restyling all’intero pack system, alla corporate identity, nonché al sito web e a tutte le pubblicazioni aziendali.
La nuova immagine è calda e genuina al tempo stesso. Riesce a coniugare in modo semplice due degli elementi chiave del settore alimentare: innovazione e tradizione. La decisione di utilizzare immagini in bianco e nero di persone e luoghi del territorio per raccontare la storia dei prodotti e rafforzare il valore del marchio di autenticità, si sposa perfettamente con l’utilizzo di una nuova palette colori per aiutare il consumatore a identificare facilmente le quattro famiglie di prodotto: I Tradizionali, I Freschi, I Biologici e gli Unici.