Birrificio Angelo Poretti porta nel nome la sua unicità: essere un birrificio che crea diverse birre, essere un marchio di birra non identificabile con un solo prodotto. Un portfolio di birre molto numeroso, ciascuna con la sua caratteristica di gusto, suddiviso in famiglie omogenee, che andava organizzato in maniera più chiara per i consumatori.
Ciò che differenzia ogni birra del Birrificio Angelo Poretti è il numero e la qualità di luppoli utilizzati nella ricetta: maggiore è il loro numero e più ricco e complesso è il gusto della birra.
Al numero dei luppoli presente in etichetta è stato affiancato un testo che descrive il profilo organolettico della birra, e il retro del cluster è diventato lo spazio per raccontare l’ampiezza del portfolio del birrificio e le caratteristiche di ciascuna birra.
Un lavoro di dettaglio per rendere più omogeneo l’aspetto dei prodotti del Birrificio Angelo Poretti, differenziando meglio le famiglie e chiarendo il ruolo dei luppoli nell’offerta.
L’ampia offerta di gamma si ritrova all’interno dello shop Birrificio Angelo Poretti. Qui è possibile conoscere le caratteristiche peculiari di ogni prodotto e provare in prima persona la qualità della birra Poretti.
Birrificio Angelo Poretti nasce nel 1877 a Induno Olona, in Valganna, una piccola valle in provincia di Varese. Nel 2002 il marchio viene acquistato completamente da Carlsberg Group, che rinnova lo storico stabilimento originale dove tuttora si concentra la produzione e rilancia le sorti del marchio.