Dal 1913 Callipo racconta il suo amore per il mare, portando avanti una tradizione quasi immutata nella produzione di tonno in scatola. L’azienda lavora esclusivamente in Italia il prodotto in tutte le sue fasi e partendo dal tonno intero. Negli anni Novanta Callipo ha introdotto sul mercato i filetti di tonno in vetro, conquistando da allora una leadership indiscussa.
L’evoluzione del mercato, l’ingresso delle private label e di nuovi competitor, hanno reso necessario ristrutturare il sistema di packaging del tonno Callipo. Anche se in linea con i canoni della GDO infatti, il precedente design non permetteva al prodotto di dfferenziarsi ed emergere a scaffale, perché ne indeboliva la percezione di qualità e non era in grado di comunicarne i punti di differenziazione rispetto alla concorrenza.
L’obiettivo del restyling è stato quindi quello di riaffermare la leadership della Marca. È stato innanzitutto disegnato un unico marchio per i prodotti in GDO e per il normal trade. Il visual di prodotto è stato inoltre tolto dai pack, dando spazio al marchio e alle informazioni differenzianti. Anche il colore rosso, che anni fa era una caratteristica unica di Callipo, è stato modificato per farlo tornare ad essere un elemento distintivo della Marca. Nell’insieme il nuovo pack system, grazie ad un design autorevole e contemporaneo, è in grado di comunicare i valori della Marca: origini italiane, storicità, orgoglio e innovazione.