Intervenire sulla corporate identity era un passo fondamentale per raccontare la crescita, rimanere rilevanti in un mercato in evoluzione e dotarsi di un linguaggio visivo contemporaneo capace di raccontare l’innovatività dei servizi e le capacità tecniche dell’azienda.
Attraverso un percorso di analisi del business di Innowatio, del mercato e della comunicazione dei competitor, affiancato ad una serie di dialoghi ed interviste con gli stakeholder interni, abbiamo definito una piattaforma strategica di marca che sintetizza in tre valori l’essenza di Innowatio: performance, coraggio e fiducia.
Questa è stata la base su cui abbiamo costruito la nuova brand identity di Innowatio, facendo una scelta progettuale coraggiosa. Una identità dinamica, che si aggiorna continuamente per comunicare messaggi diversi, costruita principalmente con il testo e non con le immagini
La radice del nome Innowatio, la preposizione in, diventa infatti la parola iniziale di una serie di frasi che dicono con chiarezza chi è Innowatio. Un piccolo rettangolo rosso è il segno che accompagna il logotipo e diventa il cursore per la composizione delle frasi. L’identità per un brand innovativo e coraggioso, che si racconta in modo diretto, con la sicurezza che viene dalla competenza.
Innowatio assiste i propri clienti – industrie, terziario e PA – con l’obiettivo di ridurre la spesa energetica mediante l’adozione di soluzioni tecnologiche e innovative al fine di conseguire una gestione intelligente del portafoglio e dei consumi energetici intervenendo in maniera congiunta sia sul prezzo sia sulle quantità di energia consumata.