Langosteria, Rivoluzione Langosteria

Business needs

Industry

tag

Un libro che parla della storia imprenditoriale di Langosteria e del suo fondatore.

Scritto da Roberta Schira, edito da Rizzoli, questo libro racconta la storia imprenditoriale di Enrico Buonocore e di Langosteria, con un ritmo veloce ma introspettivo, sognante ma anche molto concreto. Il risultato è un volume a cavallo tra una biografia e una guida imprenditoriale.

2018 03 13 Langosteria

Il titolo è forte e parla di rivoluzione, tradotta graficamente nella sregolatezza, ritmo ed equilibrio di una tipografia classica che si espande in maniera armonica su tutta la superficie di copertina. Rovesciata, proprio per sottolineare il significato della parola rivoluzione.

Il racconto biografico è accompagnato da illustrazioni delicate, a volte ironiche, capaci di trasformare lo stile illustrativo del brand Langosteria nel diario più intimo dei ricordi del suo fondatore. Le illustrazioni sono state realizzate da Elenia Beretta.

Il racconto della quotidianità dei ristoranti Langosteria avviene attraverso fotografie dirette, ruvide, spettinate, che raccontano senza pose un ecosistema efficiente e la creazione dei piatti che ne hanno fatto la storia. Le fotografie sono state realizzate da Brambilla-Serrani.

La parte più imprenditoriale, e in un certo senso didattica, è presentata con una serie di citazioni, schemi e riflessioni che interrompono l’impaginato e creano dei piccoli riassunti di lettura veloce.

Langosteria Holding è il gruppo di fine dining con sede a Milano fondato nel 2007. Guidata da Enrico Buonocore, Langosteria Holding si basa sui valori di eccellenza, ritmo e italianità contemporanea.