Come creare un’identità unica per la nuova catena retail nel mondo della profumeria e della bellezza, nata dall’unione delle forze e e della visione di otto famiglie imprenditoriali italiane con una esperienza pluriennale nel campo della distribuzione di prodotti cosmetici e profumi nel territorio nazionale? Partendo dal nome, che racchiude l’anima del progetto e ne esprime la femminilità e l’origine italiana.
Naïma è l’anagramma di anima ed è anche un nome di donna in molti Paesi. L’aggiunta della dieresi sulla “i” dona un tocco di unicità al nome, quel dettaglio che rende inconfondibile una personalità già unica. Proprio questo dettaglio diviene l’epicentro della identità visiva del brand, fatta di forme morbide e sinuose che si muovono su un fondo scuro. Una identità visiva capace di essere molto riconoscibile ma allo stesso tempo discreta per poter accogliere al suo fianco i brand dei vari prodotti venduti negli store.
Naïma è la nuova insegna nel mondo beauty, risultato dell’unione di otto famiglie di imprenditori italiani. Con un’esperienza consolidata nella distribuzione di profumi, prodotti cosmetici e di bellezza, vanta sul territorio una rete di oltre 180 punti vendita in Italia.