A volte occorre prendere decisioni coraggiose per differenziarsi in categorie merceologiche sempre più affollate: è così che Life, marca di frutta secca ed essiccata dalla lunga storia tutta italiana, ha scelto una nuova identità fuori dal coro.
Un’azienda dall’animo giovane che si è affidata a noi per fare una riflessione strutturata sui propri valori e potenzialità e che, grazie a questo approccio, si è rinnovata profondamente nello spirito e nel linguaggio.
Il nuovo posizionamento di marca che abbiamo delineato è incentrato sul “buonessere”, la capacità di Life di portare gusto e allegria nella vita di tutti i giorni, perché stare bene non significa solo essere in forma, ma anche essere in armonia con se stessi e con gli altri.
Abbiamo così messo a fuoco i diversi modi in cui Life risponde al bisogno di star bene dei consumatori: sono emersi cinque territori caratterizzati dall’incontro tra diverse esperienze di gusto e i modi di intendere il benessere fisico e mentale.
Questi territori hanno guidato la riorganizzazione dell’architettura del portfolio prodotti ed hanno anche dato il via a innovazioni di prodotto e formato per andare a rispondere alle aree di opportunità individuate nel percorso.
A OGNUNO IL SUO SORRISO
La promessa di buonessere di Life si concretizza quindi in una linea di prodotti che offre diversi accenti di vitalità alle giornate dei consumatori:
Autenticità: per quei momenti in cui non ci sei per nessuno.
Slancio: per ricaricare le pile e ritrovare la voglia di ripartire.
Creatività: per scatenare la tua voglia di creare in cucina.
Gusto: per sorprendere il palato con nuove scoperte.
Condivisione: per condividere in piacere di stare insieme.
Lo stesso approccio ha guidato la progettazione della nuova identità visiva, Life diventa quindi veicolo di benessere e buonumore, una marca autentica che con la sua freschezza e spontaneità è capace di strappare un sorriso. Ed è proprio il sorriso, l’espressione più immediata e diretta dello stare bene, che determina l’estetica del nuovo logo in maniera semplice ma fortemente espressiva e impattante.
Un sorriso che campeggia importante su un’identità visiva molto consistente e monolitica, pensata per essere segnaletica e riconoscibile in tutte le sue espressioni. Un’identità che allo stesso tempo è caratterizzata da un linguaggio ricco di elementi e sfumature, pensato per essere declinato in tante sfaccettature, modulandosi in maniera coerente su tutti i touchpoint.
Un pack che buca lo scaffale
L’identità packaging riflette pienamente la vivacità della marca: colorata e sgargiante grazie a un fondo giallo intenso, su cui si stagliano il logo sorridente e un visual di prodotto, spontaneo e dinamico. Ma è nei dettagli, anche testuali, che si esprime appieno il tono di voce ironico e sagace: tanti piccoli elementi che parlano al consumatore in modo nuovo e mai scontato.
UNO PER TUTTI, TUTTI PER UNO
Gli strumenti di comunicazione, dal leaflet di presentazione agli espositori sul punto vendita, fino ad arrivare ai gadget e ai materiali promozionali, seguono lo stesso tono allegro e non convenzionale.
Life, una nuova identità di marca pronta a sorridere e a far sorridere su tutti i punti di contatto attuali e futuri.
Life è una società italiana, specializzata nella selezione e lavorazione di frutta secca e disidratata, che produce e distribuisce i propri prodotti sul mercato locale e internazionale.