L’acqua frizzante San Benedetto sentiva sulle spalle il peso degli anni, e non era più in grado di trasmettere il senso di frizzantezza e vivacità contenuto all’interno delle sue bottiglie. Il nostro lavoro è stato quello di pulire e alleggerire il suo aspetto, creando un’identità fresca, dinamica e al passo con i tempi, per riconquistare rilevanza agli occhi di chi cerca l’acqua ideale per dissetarsi.
Il progetto si è sviluppato mirando a tre obiettivi: applicare il nuovo marchio San Benedetto, già presente sull’acqua naturale; differenziare l’aspetto dell’acqua frizzante da quella sorella naturale, trattandosi di due prodotti con consumatori diversi, senza stravolgere l’identità precedente; emergere con decisione in un contesto di vendita spesso molto caotico, rafforzando la visibilità generale e in particolare quella della confezione da 6 bottiglie.
La nuova etichetta sfrutta meglio la trasparenza per trasmettere un maggior senso di leggerezza, facendo fluttuare sopra una colonna di bollicine che sembrano in movimento la grande bolla che contiene il marchio e dentro cui sono state inserite anche le informazioni di prodotto. Il colore della bottiglia è stato scurito per esaltare la brillantezza delle bolle, e rendere più visibile il marchio che sembra emergere da acque fresche e profonde.
Il progetto si è rivelato rinfrescante sotto tutti gli aspetti, riuscendo a guadagnare una forza iconica e molto riconoscibile.
Acqua Minerale San Benedetto è la prima Total Beverage Company italiana. In 60 anni di storia è diventata leader nel mercato nazionale delle acque e del the freddo. La fonte originaria di Scorzè è oggi parte di un network di fonti italiane. Dagli anni Ottanta l’azienda è una delle realtà industriali più impegnate nel ridurre l’impatto ambientale della produzione.