San Carlo, azienda leader in Italia nel mercato chips e snack, è presente all’estero in oltre 30 paesi con una gamma di patatine premium, nei gusti plain e aromatizzati, e un pack dedicato.
Dopo l’esordio con il posizionamento targato “A bite of style”, primo step strategico orientato su un racconto spiccatamente milanese, la gamma internazionale firmata San carlo, aveva bisogno di un’evoluzione della propria identità, per comunicare il suo DNA italiano in modo meno sofisticato ma più rilevante e comprensibile per il consumatore straniero, trovando un punto di contatto con l’immagine che dell’Italia è maggiormente consolidata all’estero.
Per farlo abbiamo progettato un’identità vivace e colorata che celebra i luoghi iconici italiani, il nostro atteggiamento conviviale e solare nell’affrontare la quotidianità.
San Carlo ti porta con sé in un viaggio tra monumenti pieni di storia, paesaggi delle nostre campagne, fino alle costiere che tutto il mondo ci invidia.
Ogni illustrazione dipinge un momento specifico legato al luogo, come l’aperitivo per Milano o il tour in gondola a Venezia, il tutto abbinato a colori accesi.
I personaggi hanno la funzione di rappresentare il momento di consumo del prodotto, in maniera ironica senza prendersi troppo sul serio, all’italiana.
Per ottenere questo risultato abbiamo pensato a Riccardo Guasco perché il suo stile esprime perfettamente il carattere italiano che volevamo comunicare.