S. Pellegrino, L’arte del buon cibo sui tetti di New York

Business needs

Industry

tag

Una special edition per gli USA, che racconti lo spirito di S. Pellegrino e la vocazione, tutta italiana, di gustare buon cibo ovunque ci si trovi, qualsiasi cosa si stia facendo.

S. Pellegrino non solo è una delle più importanti marche di acqua minerale nel mondo, è anche e soprattutto un’icona dell’Italian Lifestyle. L’etichetta con la stella rossa al centro è altresì un asset di marca storico e intoccabile, che non cambia mai, e nonostante questo il Brand è ben lontano dall’essere percepito come anacronistico o decadente.

Proprio per mantenere la sua reputazione autorevole e di tendenza, è stato quindi programmato il lancio di una serie di Special Edition in diversi paesi, tra cui gli Stati Uniti, per promuovere e supportare la nuova campagna ADV “Practice the art of fine food every time you can”.

L’edizione speciale di un prodotto iconico deve per forza di cose essere riconoscibile e originale al tempo stesso. L’idea deve allinearsi alla personalità del Brand e il design deve dimostrarsi innovativo e seducente. Detto questo, l’obiettivo principale è stato quello di raccontare lo spirito di S. Pellegrino e la vocazione, tutta italiana, di gustare buon cibo ovunque ci si trovi, qualsiasi cosa si stia facendo.

È chiaro che alcuni elementi rimangono intoccabili (come ad esempio il logo, l’azzurro e la stella), ma il design, per essere efficace, deve creare una certa rottura rispetto all’etichetta standard.

In linea con la personalità di S. Pellegrino, elegante ed edonista, abbiamo quindi creato uno scenario aspirazionale che mostra tre persone su un tetto di New York, che cenano e si rilassano attorno a un tavolo, in una tiepida serata di mezza stagione.

Il messaggio è che basta un tocco di italianità per praticare l’arte della buona cucina in modo spontaneo e ovunque ci si trovi. Proprio per questo, abbiamo cercato di rappresentare al meglio la città, attraverso un linguaggio contemporaneo ma non troppo esclusivo, e utilizzando uno stile illustrativo “grezzo” dai colori pastello.

CBA San Pellegrino Illustrazione US

Condividi

il

progetto