Trucillo, Un gesto per dire caffè

Business needs

Industry

tag

Raccontare lo stile veramente italiano del caffè ai consumatori italiani e esteri.

In Italia la cultura del caffè è più profonda e radicata che in ogni altro paese, tanto che non si esporta solo il prodotto e il suo rituale, ma anche il vocabolario con cui lo si descrive. Espresso, cappuccino, macchiato sono solo alcuni dei termini italiani che sono diventati il linguaggio quotidiano nei bar di tutto il mondo.

Un altro linguaggio che caratterizza gli italiani è sicuramente quello delle mani, e proprio il nostro gesticolare è stato la chiave per aiutare Trucillo a raccontare la sua storia.

CBA Trucillo 01

Trucillo è una delle PMI italiane di proprietà famigliare che si trovava ad affrontare il passaggio da B2B a B2C e che per farlo ha dovuto trovare la sua unicità e una espressione visiva per raccontarla.

La gestualità italiana è diventata protagonista delle confezioni di caffè, capace di scaldare l’immaginazione in patria e di raccontare una storia italiana all’estero.

La tagline ‘True italiano’ parte dalla radice del cognome Trucillo e, mescolando inglese e italiano, comunica l’essenza italiana del brand.

CBA Trucillo 05
CBA Trucillo 03

Il sito aiuta Trucillo nella sua affermazione e diffusione, rendendo il prodotto disponibile e creando una piattaforma per il racconto della marca. Un layout modulare, semplice ed estendibile, permette al Brand di sviluppare la sua piattaforma digitale al pari passo con la sua crescita.

Caffè Trucillo è uno storico produttore di Salerno con un’importante diffusione locale e una crescente quota di export. L’azienda familiare ha quasi 70 anni di storia e dal 1998 promuove, con Accademia Trucillo, corsi per i professionisti del bar, della ristorazione e dell’ospitalità.

Condividi

il

progetto