La collaborazione con San Benedetto ci ha visti affiancare l’azienda nel suo percorso di sviluppo sul territorio e di messa a fuoco delle proprie caratteristiche distintive.
La creazione di una rete di fonti si è tradotta in un racconto del territorio e delle caratteristiche dell’acqua per spiegare ai consumatori le origini del prodotto veicolando la garanzia di San Benedetto. Anche i codici stilistici delle etichette sono stati oggetto di rinnovamento.
Il progetto Ecogreen è portabandiera dell’impegno sempre crescente dell’azienda per il pianeta, è stato spiegato in maniera semplice e immediata, raccontando come San Benedetto sia capace di pensare al futuro proprio e dei suoi consumatori.
Tutto il lavoro di chiarezza messo in atto sui prodotti trova il suo culmine nella semplificazione del marchio, che nel rispetto della sua identità storica è stato migliorato nella leggibilità dei suoi elementi, integrando con leggerezza, all’interno di un sorriso, l’origine italiana e le caratteristiche dell’acqua.
Acqua Minerale San Benedetto è la prima Total Beverage Company italiana. In 60 anni di storia è diventata leader nel mercato nazionale delle acque e del the freddo. La fonte originaria di Scorzè è oggi parte di un network di fonti italiane. Dagli anni Ottanta l’azienda è una delle realtà industriali più impegnate nel ridurre l’impatto ambientale della produzione.