Natù è “Come sei tu”, senza artifici: da questo concept semplice e diretto nascono il nome, il marchio e il packaging system del nuovo prodotto di Rigoni di Asiago.
Abbiamo tradotto in un racconto, identitario e visivo, la promessa di una marmellata naturale che risponde ai più rilevanti trend di consumo legati al benessere.
Il nome è stato studiato per poter rendere concettualmente e foneticamente comprensibile l’origine naturale del prodotto sullo scaffale nazionale così come su quelli esteri, dove sarà distribuito.
Rispetto alla classica etichetta bianca Fior di Frutta, il packaging system si tinge di azzurro per rispondere ai codici cromatici di categoria: un front of pack progettato nel suo insieme per sostenere il racconto di una marmellata tanto gustosa quanto semplice nella ricettazione.
Nei touchpoint di comunicazione, studiati per B2B e B2C, sia fisici che digitali, l’accento diventa parte integrante del linguaggio di marca, enfatizzando la componente di gusto e qualità della materia prima. L’azzurro viene scaldato da morbidi segni grafici in una palette tenue e delicata che abbraccia la frutta in tutta la sua nuda autenticità.
Rigoni di Asiago è leader nella produzione biologica. Nata 100 anni fa, l’azienda insegue senza compromessi l’obiettivo di preservare e mantenere inalterati i sapori di una volta, rispettando l’ambiente e mantenendo un forte legame con il proprio territorio e le tradizioni.