Colmar flagship: un’esperienza immersiva tra sport e stile

Business needs

Industry

tag

Arricchire l’esperienza all’interno del nuovo flagship Colmar di Milano attraverso un racconto immersivo che valorizzi la storia centenaria del brand.

Il nuovo flagship racchiude l’essenza di Colmar: un brand che da imprese sportive ha imparato a guardare sempre avanti per migliorarsi e innovare. Una storia fatta di performance, stile e prestazioni fuori dal comune. Un legame indissolubile con lo sci e i suoi protagonisti attraverso sfide costanti che hanno contribuito a far evolvere i suoi prodotti.

A partire dal concept attualmente declinato su alcuni punti vendita, abbiamo affiancato il team Colmar nel progetto del nuovo flagship di Milano con l’obiettivo di aggiungere un nuovo livello di racconto in grado di attrarre e coinvolgere i visitatori.
Attraverso interventi sartoriali e integrati nel progetto del flagship, abbiamo dato vita alla storia del brand, creato un legame con i suoi luoghi chiave e generato un’esperienza interattiva che parlasse di outdoor e stagionalità.

cba work Colmar flagship history wall

History wall

La storia di Colmar è da sempre contraddistinta da un legame indissolubile tra sport e moda. In questi cento anni l’archivio fotografico si è popolato di immagini iconiche che hanno raccontato ogni epoca. Queste fotografie, con una sovrapposizione tra protagonisti del passato e del presente, prendono vita all’interno dello store attraverso una stampa su un telo retroilluminato che si sviluppa per tutta la lunghezza dello spazio.

cba work Colmar flagship interna 01

La scansione delle lamelle in legno, in sovrapposizione alle immagini, crea un gioco di prospettive in cui i personaggi si svelano gradualmente.

cba work Colmar flagship slider parete

Colmar flagship forecast

Il mondo Colmar, oltre che di persone, ha sempre parlato di luoghi, promuovendo città e località sciistiche tra cui fanno parte i numerosi flagship presenti in tutta Europa. Un monitor orizzontale, lungo tutta la vetrina dello store, collega idealmente queste località fornendo in tempo reale dati meteorologici e di qualità dell’aria. 

Il risultato è un contenuto continuo e dinamico che anima Piazza Gae Aulenti mettendo a confronto metropoli urbane (come Londra e Parigi) a località sciistiche (Courmayeur e Cortina) accomunate dalla possibilità di essere vissute grazie alla versatilità dei prodotti Colmar.

cba-work-Colmar flagship-totem

L’elemento imprescindibile

“In caso di neve Colmar”, questo slogan racchiude la storia del brand. Un’azienda che nasce con la neve e per la neve ma in grado di evolversi portando la sua expertise in città e adattandosi ad ogni stagione.

Un monitor interattivo a pavimento, posto all’ingresso del negozio, ricrea le sensazioni visive e sonore che si hanno camminando sulla neve, evocando l’habitat naturale Colmar. Un’esperienza che si rinnova con il passare delle stagioni, dal foliage autunnale al manto erboso primaverile.

L’esperienza nello store Colmar verrà arricchita anche da un racconto unico dei prodotti. Un modulo integrato a parete permetterà al visitatore di esplorare, attraverso delle lenti d’ingrandimento, i dettagli unici che rendono un capo Colmar inimitabile. 

Oltre ad uno spazio di vendita, il flagship Colmar è stato concepito come dinamico e flessibile, un luogo che si animerà da un palinsesto di eventi che vedrà come protagonisti ambassador ed esperti del settore per avvicinare i consumatori al mondo dell’outdoor.

Colmar, fondata a Monza nel 1923 da Irma e Mario Colombo, è un’eccellenza dell’abbigliamento italiano. Nel corso dei suoi cent’anni di storia si è consolidata come una delle aziende leader nel mondo dello sci, contribuendo ai più grandi successi sportivi italiani, per poi divenire nella storia più recente un’icona di lifestyle.